RESTAURI: - Happy mec. carpenteria e serramenti a Cordenons

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

RESTAURI:

Noi andiamo fieri del nostro lavoro e lo continueremo a fare sempre prima di tutto con una passione innata!

Al giorno d'oggi possiamo solo immagine quanta fatica e quanto sudore abbiano versato i fabbri del passato anche solo per costruire un “semplice” cancello in ferro battuto o liscio. Ora, con l'avvento delle nuove tecnologie sicuramente la lavorazione del ferro è diventata più semplice, ma la vena artistica e lo spirito professionale misto a passione per questo mestiere non sono cambiati negli anni, anzi! Un vero fabbro queste cose le riconosce e soprattutto non ha paura di apprezzare ed osservare il lavoro che un suo collega ha fatto prima di lui; anzi, contrariamente a quanto si possa immaginare per un vero artigiano il buon vecchio metodo del “guarda & impara” è molto più importante del “usa e getta” che in questa società sembra andar molto di moda.
Per vedere dei capolavori, a volte, non serve andare al Louvre di Parigi o al Guggenheim di New York perché basta scorgere un vecchio cancello, o una recinzione, un parapetto, un recinto del passato.
Ed è proprio a questo punto che scatta la scintilla del restauro: questa “vecchia gloria” ha avuto a che fare con il tempo e l'usura e quindi ha bisogno di essere ripristinata.
Il restauro può donare una vera e propria seconda vita la manufatto e, per noi “del genere” è una tecnica appassionante e di responsabilità perché lavoriamo su un pezzo del passato per poterlo far scorgere verso il futuro!
Proprio per questo noi di Happy mec. abbiamo deciso di riservare una parte del nostro lavoro ai restauri, una nicchia di lavoro che coopera con la storia!


rirpistino cancelli in ferro pordenone
vendere on line
operazioni di restauro conacello
restauro cancello in ferro
operazioni restauro cancello
automazioni cancelli pordenone
risultato restauro cancello in ferro

Il lavoro più difficile? Resistere alla tentazione di cambiare lo stile di chi ha lavorato prima di noi! Il nostro controllo sul lavoro "non finisce mai" infatti un'attenta valutazione del proprio andamento evita la spiacevole sorpresa di commettere errori. Anche la finitura e la protezione sono basilari: proteggere un cancello con la zincatura a caldo immergendo il manufatto in una vasca di zinco fuso, garantisce lunga vita al prodotto e la protezione da ruggine e corrosioni varie. E alla fine? SODDISFAZIONE, SODDISFAZIONE, SODDISFAZIONE!!
 
Happy mec. di Ballardin Roberto - Carpenteria metallica, serramenti in alluminio - Via Trevisit, 30 - 33084 Cordenons Pn - Italia

P.iva 01330560937 - Iscr. AIA di Pn al n°26116 - Iscr. R.I. n. BLLRRT65D02Z133W
Torna ai contenuti | Torna al menu contatore pagine