CANCELLI PEDONALI: - Happy mec. carpenteria e serramenti a Cordenons

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CANCELLI PEDONALI:

Un cancello pedonale solitamente è collocato a delimitazione di un passaggio d'ingresso per l'accesso ad una proprietà, una costruzione, un edificio o un giardino. Oggi il cancello è diventato un vero e proprio elemento di decoro, in un'abitazione il cancello è la prima cosa che i nostri ospiti oltrepassano quindi è molto importante. Ci sono moltissimi materiali usati e metodi per realizzare un cancello pedonale: ferro, classico, moderno, con inserti in acciaio inox, con inserti in legno, completamente cieco, tamburato, con pannelli ritagliati con il laser... 
 

costruzione di un cancello in ferro





CANCELLETTO SEMPLICE: Non esiste il bello ed il brutto, l'importante è che rispetti i nostri gusti. Non è sempre necessario avere un cancello forgiato o costruito con materiali di grande pregio per avere una chiusura ad un area privata, l'importante è che si integri con l'ambiente circostante ed adempia allo scopo per cui è stato costruito.









CANCELLETTO MINIMALE ED ECONOMICO: "Minimale" non sempre vuole dire "economico", sono molte le situazioni dove serve installare un cancello,  nella foto a fianco un cancello dalla linea essenziale e semplice da costruire, svolge egregiamente la mansione per cui è stato costruito.





costruzione cancello minimale
un classico cancello sempre giovane





CANCELLO TAMBURATO CON LAMIERA: Un classico sempre giovane, il cancello tamburato è completo dentro e fuori la proprietà, ha il vantaggio di avere la stessa finitura sia all'esterno che all'interno della recinzione, per esempio, in questa foto potete vedere una tipologia di "cancello vedo-non vedo".





CANCELLETTO A PANNELLO TAGLIATO CON IL LASER: La macchina che aiuta la fantasia! Con l'avvento delle nuove tecnologie intagliare figure nei pannelli in lamiera non è più un problema. Dagli inizi del 2000, grazie al continuo crescente numero di macchine per il taglio laser (che hanno contribuito a far abbassare i prezzi) questo tipo di cancelli si è moltiplicato dando luogo ad un vero e proprio nuovo stile.
Cancello moderno taglio laser
montaggio cancello di sicurezza





CANCELLETTO DI SICUREZZA: La sicurezza è adesso come nel passato! Per proteggere un ingresso esistono varie soluzioni come per esempio il cancello estensibile, la porta blindata, la parto anti effrazione ecc..., ma per dare valore ad un ingresso il ferro lavorato come lo facevano i vecchi fabbri (ovvero con i riccioli forgiati, chiodi ribattuti a mano) non ha eguali. Ora, con le moderne rifiniture come la zincatura a caldo e la verniciatura industriale in poliestere, una creazione come questa rimarrà perfetta anche per i nostri nipoti.
 
Happy mec. di Ballardin Roberto - Carpenteria metallica, serramenti in alluminio - Via Trevisit, 30 - 33084 Cordenons Pn - Italia

P.iva 01330560937 - Iscr. AIA di Pn al n°26116 - Iscr. R.I. n. BLLRRT65D02Z133W
Torna ai contenuti | Torna al menu contatore pagine